La Federazione Nazionale Imprese, in sigla F.N.I.  di Salerno, Associazione senza scopo di lucro e apartitica costituita nel 2006, rappresenta e tutela gli interessi delle imprese associate fornendo loro consulenza ed assistenza per  le problematiche sindacali, tecniche, giuridiche, fiscali e finanziarie.   
Il valore di base che ispira l’azione dell’associazione è la convinzione che un pieno sviluppo della libera impresa ed il libero esercizio dell’attività economica può esplicarsi sempre più tramite l’associazionismo tra imprese, un’idea di  progresso per l’intera società civile.
La F.N.I. si propone di accrescere l’immagine e gli interessi delle imprese associate nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le parti costitutive dell’economia, del sociale, della cultura  e della finanza che operano nel territorio provinciale.
A tal fine l’associazione ha stipulato molteplici convenzioni con società operanti sul territorio provinciale a condizioni molto vantaggiose per le imprese associate che si estendono, a titolo esemplificativo, dai servizi finanziari a quelli di formazione professionale.

In sintesi, la F.N.I. si pone come obiettivo lo sviluppo delle imprese associate sostenendole in ogni iniziativa diretta all’ampliamento del mercato, dei livelli occupazionali e dell’innovazione dei processi produttivi.

Dal 2007 è sportello periferico  della Cassa Edile Nazionale Artigianato e Industria (C.E.N.A.I.)
 
 
Dati fiscali Associazione:
Codice Fiscale  95105130652
 
Dati Iban
UNICREDIT BANCA
IT 69 L 02008 15209 000010895373